I misteri di «007 Skyfall»
di Andrea Alesci

Il prossimo 31 ottobre uscirà nelle sale italiane il nuovo capitolo della saga di 007, con Daniel Cragi ancora una volta nei panni dell'agente segreto James Bond. La regia è stata affidata a Sam Mendes

 
Compie cinquant’anni il personaggio di James Bond creato dall’abile ingegno e dalla sagace penna di Ian Fleming e ormai conosciuto in tutto il mondo per le sue avventure sugli schermi del cinema.
 
Là dove tornerà in un nuovo episodio dal prossimo 31 ottobre: “007 Skyfall”. Un ritorno a due anni di distanza dall’ultima pellicola, con l’agente segreto interpretato ancora una volta dall’attore inglese Daniel Craig e la regia affidata a Sam Mendes (American beauty, Era mio padre, Jarhead, Revolutionary Road, American Life).
 
Il film è ancora nella fase finale della post-produzione ma comincia a intravvedersi qualche spiraglio nella misteriosa trama: James Bond vacilla quando il passato di miss M (Judi Dench) torna a galla per perseguitarla, ma l’M6 è sotto attacco e 007 non ha tempo per pensare, deve trovare e distruggere la minaccia all’organizzazione.
 
Un cast stellare che vede la presenza anche di Javier Bardem, Ralph Fiennes, Rhys Ifans, Albert Finney.
 
Qui sotto il primo trailer in italiano.
 

 Nelle foto, dall'alto in basso: la locandina del film, Javier Bardem in una sequenza.