Mtb Enduro Marathon all'esordio triumplino
di Erregi

Attesa per il prossimo fine settimana la gara di campionato regionale di Mountainbike enduro "Trail Mountain Valtrompia Cup", alla sua prima edizione, ospitata dai comuni di Collio e Bovegno

 
Spazio a tutti gli sport, nella Valle del Mella, che, tra sabato 1 e domenica 2 settembre sarà palcoscenico per la prima edizione della “Trail Mountain Valtrompia Cup”, gara di mountain bike enduro valevole per il campionato regionale che si disputerà dalle 14 della prossima domenica.
 
Impegnativo ma anche caratteristico il percorso, che dalla partenza, fissata in località pian delle Baste, ad un altezza di 2050 metri, scenderà ripido fino a Bovegno, a 640 metri, seguendo il sentiero F4 e mettendo alla prova i partecipanti con ben 1.450 metri di dislivello da affrontare.
 
Regolamento, informazioni per l’iscrizione e altre notizie si possono trovare telefonando al 339-8357174 o connettendosi a www.gaverland.it , mentre il programma della manifestazione prevede, nella giornata di sabato, una prova cronometrata su una parte del percorso di gara, che servirà a stabilire la scaletta per la partenza degli atleti nella competizione.
 
All’arrivo, i migliori 5 di ogni categoria verranno premiati e uno speciale riconoscimento verrà consegnato ai campioni della nuova categoria “Front”. L’evento attirerà sicuramente molto pubblico, anche per la difficoltà e la spettacolarità dell’itinerario.
 
L’organizzazione, che comprende ValtrompiaSport, le amministrazioni di Collio e Bovegno, vari enti e numerosi volontari, è già in grande attesa sperando nella buona riuscita della manifestazione che potrebbe divenire un appuntamento importante e ripetersi nei prossimi anni.