Si prolunga la mostra «Collio, Terra di confine»
di ErregI

Visto l'enorme successo che la mostra ha riscosso tra i visitatori, la mostra antologica e fotografica resterà aperta più del previsto, sempre presso la Sala Consigliare di Collio. Un'occasione per conoscere la storia locale e non solo

 
Un successo insperato, che arriva nonostante molta parte della popolazione fosse, presumibilmente in vacanza e che soddisfa ancor di più, tanto da decidere, forse proprio per dare anche agli assenti la possibilità di partecipare, di prolungare i tempi dell’esposizione.
 
Con il titolo “Collio, Terra di Confine”, la mostra, allestita grazie a documenti e cartoline recuperate e messe a disposizione dalle famiglie del luogo, ha colpito molto, dimostrando che il periodo 1915/1918, durante in quale Collio era, effettivamente, confine di stato, ha segnato la popolazione e continua ad affascinare anche le generazioni più giovani.
 
Resta tempo fino al 2 settembre, quindi, per fare una visita ed apprezzare l’ottimo lavoro di ricerca e ricostruzione portato avanti dall’associazione Vivere la nostra storia” in collaborazione con il Museo della Guerra Bianca di Temù.