Altre due piazze d'onore per Andrea Palini
di Andrea Alesci

Il 23enne ciclista saretino ha conquistato due secondi posti nello spazio di cinque giorni: il 18 agosto è finito dietro David Veilleux nella Tre Valli Varesine e il 23 agosto ha ceduto soltanto allo sprint di Diego Ulissi nel 2° Gp Carnaghese

 
Altri due podi impreziosiscono il carniere del giovane ciclista professionista Andrea Palini in forza al Team Idea di Davide Boifava.
 
Due secondi posti ottenuti a cinque giorni di distanza l’uno dall’altro che vanno a unirsi alla terza piazza conquistata a maggio in Polonia e alla sua prima vittoria da prof lo scorso 20 marzo nella prima tappa della “Settimana internazionale Coppi & Bartali”.
 
Ora si aggiungono i due posti d’onore del 18 agosto sul traguardo di Luino, al termine della prestigiosa Tre Valli Varesine tra David Veilleux e una vecchia conoscenza del ciclismo, Danilo Di Luca; e il 23 agosto lo sprint del 23enne saretino in quel di Carnago, secondo nel trofeo “Commercio Artigianato Carnaghese” dietro a Diego Ulissi della Lampre Isd e davanti a Daniel Oss della Liquigas Cannondale.
 
“Ho preso l'ultima curva in quarta posizione, poi Rebellin ha fatto il buco e sono riuscito a rimontare solo Oss e non Ulissi che a quel punto è diventato imprendibile – spiega il corridore saretino –. Peccato per la mancata vittoria ma sono soddisfatto perché la condizione c'è e mi lascia ben sperare per il prossimi traguardi”. 
 
Andrea Palini e il Team Idea, diretto da Mario Manzoni, torneranno in gara oggi nel Giro del Veneto-Coppa Placci dove sono attesi anche Bisolti, Karimov, Busato, Cominelli, Ratti, Dodi, Frapporti, De Maria e Barla.
 
Nelle foto, dall'alto in basso: Andrea Palini sul podio al Gp Carnaghese e alla Tre Valli Varesine.