Festa democratica tra svago e dibattiti
di ErregI

Un mix, quello proposto dal Partito Democratico di Gardone Val Trompia, che unisce lo svago, la cultura, il divertimento e il dibattito sull'attualità. Una serie di eventi che prenderanno il via il 29 agosto e prosegue fino al 2 settembre

 
Si comincia nel pomeriggio di mercoledì 29 agosto, per concludere la Festa del Partito Democratico solo domenica 2 settembre, offrendo al pubblico, di tutte le età, divertimento, musica e buon cibo, ma anche riflessioni, spunti importanti, dibattiti e cultura.
 
Gli appuntamenti si divideranno tra il Parco del Mella e la Piazza Portici di Gardone ed avranno inizio, il 29, con il benvenuto alla popolazione da parte del primo cittadino Michele Gussago e del consigliere regionale Ferraglio, seguito dalla serata danzante con liscio e balli di gruppo.
 
Nella giornata di giovedì e fino a domenica, oltre allo stand gastronomico, sarà disponibile, grazie alla collaborazione del Circolo di Marcheno, la bancarella del libro.
 
La serata di giovedì, invece, offrea cnora svago, ma per un pubblico più giovane, con Dj Spyne, direttamente da Radio 105, come ospite d’onore.
 
Si continua con i giovani, poi, anche nella serata di venerdì, con la festa afro e la musica di dj Acio dalle 21, sempre dopo una tappa allo stand gastronomico o un’occhiata ai libri disponibili alla bancarella. 
 
Sabato alle 20.30, invece, spazio alla riflessione “Ricostruiamo l’Italia. Partiamo dalla Lombardia” con interventi dei consiglieri Girelli e Pizzul.
 
È la gionata di domenica a chiudere l’evento, con spiedo allo stand o da asporto, la tradizionale tombolata, un’altra serata di balli e musica e, alle 22.30 l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.