Lodrino e le storie in musica della «Selvaggi Band»
di ErregI

Ancora appuntamenti per l'estate lodrinese, che sabato 25 agosto presso piazza Europa ospiterà il concerto della band folk-rock bresciana, autrice di canzoni in dialetto alla riscoperta di immagini, mestieri, luoghi della tradizione triumplina

 
Feste a non finire e manifestazioni svariate ed interessanti per questa calda estate triumplina: e si continua, questo sabato 25 agosto, con un concerto della Selvaggi Band in piazza Europa a Lodrino.
 
L’appuntamento per la popolazione e non solo è fissato alle 20.30, per una serata divertente, che profuma, però, anche di storia e tradizioni.
 
I membri della band, infatti, prendono spunto dalle canzoni tradizionali in dialetto, portando sulla scena immagini, personaggi, arti e mestieri tipici della zona e raccontandone la tradizione con espressioni idiomatiche e dialettali insostituibili ed irrinunciabili.
 
L’ispirazione, quindi, nasce non solo da altri “colleghi” come Charlie Cinelli e Van De Sfroos, ma soprattutto dai luoghi e dai volti della Valle del Mella, che, ogni volta, risponde con entusiasmo all’invito della band che può contare su molti fans, anche molto fedeli.