Si paga online la mensa scolastica di Concesio
di Rosa Casari

Pochi giorni fa l'amministrazione comunale ha attivato sul proprio sito web un portale sei servizi scolastici attraverso il quale è possibile effettuare il pagamento della mensa direttamente da casa propria tramite la Carta regionale dei servizi

 
La tecnologia digitale sveltisce un’altra pratica molto importante per un comune, ossia quella dei servizi scolastici.
 
Così, da qualche giorno è attivo sul sito web del Comune di Concesio un servizio attraverso il quale le famiglie possono pagare da casa i pasti mensa dei propri figli, al quale si accede cliccando sul banner "Servizi scolastici" nella colonna di destra.
 
Un’informatizzazione che dal mese di settembre (al rientro a scuola dei ragazzi) consentirà ai genitori di effettuare il pagamento tramite una carta con credito ricaricabile, registrandosi sul portale con la Carta regionale dei servizi e l’apposito lettore.
 
Una carta che può essere ricaricata direttamente online oppure in posta esibendo la Carta e scegliendo una ricarica da 50, 100 o 200 euro o ancora usando il Pos (Point of Sale) presso lo sportello della Ragioneria comunale.
 
In alternativa è possibile effettuare un bonifico (Iban IT52-F076-0111-2000-0001-3567-250) sul conto corrente comunale relativo alle rette.
 
Un servizio digitale che cerca di rendere sempre più veloci e funzionali operazioni che prima richiedevano ogni volta di recarsi fisicamente presso gli sportelli.