Ritmo serrato per la «Porta del parco» di Collebeato
di Rosa Casari

Le squadre di calcio del paese potranno cominciare il campionato sul nuovo terreno di gioco in sintetico. Entro ottobre saranno pronti anche la piastra polifunzionale, l'area per le feste, le sale delle associazioni e la piazzetta dotata di palco

 
Le squadre di calcio di Collebeato potranno regolarmente iniziare i propri cammini agonistici sul nuovo campo sintetico completato a inizio agosto.
 
Un terreno di gioco nuovo di zecca con spogliatoi (per quattro squadre) e tribune moderne ed efficienti all’interno dell’opera pubblica più importante degli ultimi anni per il paese: la “Porta del parco”.
 
Un centro sportivo e civico che sorge nella zona dell’ex cementificio Cembre e il cui completamento procede ora celermente grazie al lavoro del gruppo Turra Csotruzioni, che ha recuperato il ritardo accumulato nei mesi invernali per via del maltempo.
 
“Siamo contenti – dice l’assessore ai Lavori pubblici, Claudio Bonomi – di essere riusciti a terminare il campo e le strutture ad esso annesse per la stagione calcistica che prenderà il via a settembre. Entro dicembre saranno poi completati e pronti all’uso anche i quattro campi da tennis (due coperti), la piscina, la palestra e il ristorante pizzeria. Per ottobre, invece, saranno a disposizione la piastra polifunzionale (pallavolo e pallacanestro), la piazzetta dotata di palco, l’area per le feste con porticato attrezzato e le sale delle associazioni”.
 
Un’opera di primaria importanza per Collebeato e che rispetta gli accordi presi con il gruppo Turra, col quale si era fissata la consegna definitiva dell’impianto all’8 gennaio 2013 e che, una volta completato il centro potrà dare inizio alla costruzione di un complesso con spazi abitativi, commerciali e residenziali e che sarà ultimato entro l’aprile 2014.