Lumezzane se la cava nonostante i tagli alla Cultura
di Luigi Zanardelli

Nel 2012 l'assessorato presieduto da Lucio Facchinetti ha a disposizione 68 mila euro in meno rispetto all'anno scorso, di cui 42 mila euro tagliati al teatro Odeon, la cui stagione 2012/2013 è comunque predisposta con nove spettacoli di grosso spessore

 
Le forbici delle spese si sono messe all’opera anche all’interno dell’assessorato alla Cultura di Lumezzane, settore teatro.
 
Sono 68 mila gli euro in meno a disposizione per il 2012, di cui 42 mila euro riguardano le attività del teatro Odeon. Un taglio che certo non pregiudica la stagione 2012/2013, che avrà comunque ospiti di grosso spessore all’interno del panorama artistico nazionale per un totale di nove spettacoli.
 
“Le preoccupazioni maggiori – riferisce l’assessore Lucio Facchinetti – riguardavano gli spettacoli delle associazioni e la gratuità degli stessi: qui confermo che le serate saranno 13 e si svolgeranno in maniera gratuita, anche se sarà necessario pagare il parcheggio e il service al bar”.
 
Un capitolo culturale valgobbino che in questa prima parte ha già portato a termine con grande successo la rassegna “Apriti Libro”, oltre ad “Odeon Classic” che ha potuto ospitare l’evento di musica classica dell’anno, ossia il secondo concerto dedicato al tenore Giacinto Prandelli