Agosto al chiosco solidale di Villa Glisenti: oggi tombolata
di Rosa Casari

Rimane aperto ancora per tutti il mese il chiosco realizzato dalle cooperative sociali Karibu e Il Ponte col Comune. Molte le iniziative per i più piccoli, i giovani e gli adulti: oggi la tombolata riservata agli Over 60

 
Sono attive più che mai in questo caldo periodo agostano le attività del chiosco solidale aperto sino a fine mese presso il parco di Villa Glisenti a Villa Carcina.
 
Una serie di appuntamenti che spaziano da un pubblico di bambini agli anziani. Per i giovani è l’associazione Oltreverso ad occuparsene, con serate di animazione e giochi che si ripetono ogni lunedì dalle ore 19 alle 23.
 
Per i più piccoli, invece, è il martedì pomeriggio l’appuntamento immancabile (ore 16/18), con la biblioteca comunale impegnata nell’allestimento di letture animate e laboratori creativi per bambini dai 3 ai 10 anni: in particolare, martedì 21 agosto sarà la volta di “Un elefante al parco”, mentre il 28 agosto “Senti come suono…” con la costruzione e l’utilizzo di giochi musicali.
 
Il giovedì è appannaggio degli adulti con giornate ricche di balli, animazione e tombolate (oggi quella riservata agli Over 60).
 
Frutto della collaborazione tra Comune e cooperative sociali Karibu e Il Ponte, il chiosco solidale è aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 19 e il lunedì fino alle 23 (martedì e giovedì apertura anche al mattino dalle ore 9 alle 12).