Concesio e gli assegni di studio dalle medie all'università
di Vanessa Maggi

L'assessorato alla Pubblica istruzione ha stanziato 16.900 euro da devolvere agli studenti meritevoli di medie e superiori con Isee familiare inferiore a 10 mila euro annui. Quattro premi da 500 euro e una borsa di studio da 750 euro per gli universitari

 
Arrivano tanti premi in denaro per quegli studenti concesiani che hanno frequentato le scuole medie e superiori, uscendone con risultati meritevoli.
 
Infatti, l’assessorato alla Pubblica istruzione presieduto da Enrica Rizzini ha stanziato 16.900 euro da devolvere a chi ha avuto i migliori profitti scolastici (a questa somma si aggiungeranno poi i buoni libro da 70 euro ciascuno).
 
Una serie di assegni di studio di entità variabile fino a un massimo di 200 euro (reddito familiare Isee minore di 10 mila euro annui). Per presentare la richiesta bisogna compilare i moduli che si trovano presso l’ufficio Istruzione pubblica o sul sito web del Comune, consegnandoli entro il 26 ottobre.
 
Per gli studenti universitari (domande entro il 31 ottobre) ci sono invece quattro assegni di studio da 500 euro ciascuno e un assegno da 750 euro intitolato all’assessore Vincenzo Benedini scomparso due anni fa.