Marmentino, bar e bottega quasi ultimati
di Rosa Casari

Sono in fase di completamento i lavori presso il distributore di benzina del paese, dove la nuova struttura ospiterà anche la sede della Protezione civile e diventerà punto di sosta per i turisti di passaggio. L'asta per la gestione il 1° settembre

 
Manca davvero poco al termine dei lavori per il nuovo chiosco da 80 metri quadrati presente in corso di realizzazione presso il distributore di benzina di via San Faustino a Marmentino.
 
Uno spazio da 80 metri quadrati che nelle intenzioni dell’amministrazione comunale dovrebbe divenire punto di riferimento e di sosta per i turisti di passaggio nel comune dell’Alta Valtrompia.
 
Un piccolo edificio che al piano terra avrà la sede della Protezione civile con magazzino e piccola sala riunioni; al piano superiore, invece, spazio a un piccolo bar e ad una bottega, con il gestore che avrà in carico anche il funzionamento dell’attiguo distributore di benzina.
 
Un chiosco che adotterà prezzi convenzionati e potrebbe rivelarsi allettante anche per la gestione da parte di ragazzi giovani, con l’asta che si terrà il 1° settembre.
 
“I lavori – dice il sindaco Gabriele Zanolini – sono ormai in dirittura d’arrivo, grazie alla collaborazione congiunta della Comunità montana e del Distretto del commercio, finanziatori del progetto con 33 mila euro, uniti ai 59 mila euro messi dal Comune”.