Gli Alpini di Gardone in festa a San Bartolomeo
di Erregi

L'appuntamento per le penne nere gardonesi è per domenica 26 agosto: la Festa Alpina che era stata rimandata a giugno si celebrerà al santuario di San Bartolomeo a Magno

 
Cade a fagiolo, la festa annuale della sezione Alpini gardonese: dopo che, per motivi tecnici, la data di giugno era stata cancellata, domenica 26 sembra ancor più perfetta.
 
Segno del destino, ma anche accurata organizzazione che, uniti, faranno sì che l’evento si svolga a San Bartolomeo proprio a soli due giorni di distanza dal giorno dedicato al santo.
 
Semplice e “alla buona”, nel vero spirito degli Alpini, il programma della festa, che comincerà alle 10 con la cerimonia dell’alzabandiera e con la tradizionale messa nella chiesetta della località di Magno di Gardone. Al termine della cerimonia, il pranzo sarà al sacco e offrirà momenti goliardici.
 
Una nota positiva, finalmente, per San Bartolomeo, ultimamente protagonista solo di brutti episodi di vandalismo e stupidità che, invece, torna a essere, soprattutto, la casa degli Alpini di Gardone, che lo celebreranno con semplicità e con quel rispetto che, in troppi, non gli hanno portato.