Smaltire i rifiuti con l'app di A2A
di Redazione

La società di servizi di pubblica utilità ha predisposto un'applicazione scaricabile gratuitamente su tablet e smartphone per dare informazioni precise su smaltimento dei rifiuti, sulle etichette dei materiali e per segnalazioni di situazioni anomale

 
“PULIamo” è il nome dell’applicazione per smartphone e tablet lanciata di recente da A2A per consentire ai cittadini di gestire in modo più efficiente lo smaltimento dei rifiuti e per segnalare eventuali problemi o sollevare questioni.
 
Una guida tecnologica messa a punto dal gruppo A2A per tutti gli utenti che godono dei servizi Amsa, Aspe e Aprica. Una volta scaricata la app, sarà sufficiente fornire le informazioni sulla propria posizione per conoscere in dettaglio tutti i servizi forniti dalla società che si occupa dell’igiene urbana nel proprio comune.
 
Un nuovo strumento attraverso il quale sapere dove buttare un particolare tipo di rifiuto, con cui segnalare situazioni anomale (discariche abusive, cestini stracolmi) o per richiedere informazioni sulla localizzazione delle piattaforme ecologiche, sul significato delle etichette di alcuni materiali e anche sulle tempistiche del divieto di sosta quando c’è il lavaggio strade. 
 
Qui sotto il video di spiegazione dell'applicazione.