Sfida a colpi d'arte per Gardone e Sarezzo
di Erregi

L'iniziativa s'intitola "Spirito Olimpico" ed è un concorso artistico organizzato dalle amministrazioni di Gardone e Sarezzo insieme all'Istuto Primo Levi e alla Galleria d'arte Marchina. È aperto agli under 35

 
Un titolo chiaramente ispirato dall’atmosfera dei giochi olimpici di Londra: “Spirito Olimpico” è il frutto della collaborazione tra Gardone e Sarezzo, appoggiate, inoltre dalla Galleria d’arte Marchina e dall’Istituto Primo Levi di Sarezzo.
 
Il concorso prevede tre diverse discipline in cui cimentarsi e dare sfogo alla propria creatività, la pittura, la scultura e la fotografia e l’ispirazione sarà, appunto, lo spirito sportivo, il fair-play, la correttezza, la voglia di vincere: tutto ciò che, in sostanza, caratterizza uno sport.
 
Il concorso è aperto a qualsiasi artista, a patto che non abbia superato i 35 anni e il termine per la presentazione delle opere è stato fissato al 9 febbraio 2013.
 
Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito della biblioteca di Gardone o su quello del Museo delle Armi, o, ancora, telefonando al numero 030 83 15 74.