Lodrino in festa: tocca a Invico
di Erregi

Quasi due mesi di appuntamenti, celebrazioni e ricorrenze per il comune triumplino che continua con le proposte estive grazie alla tradizionale "Festa di San Rocco" della frazione di Invico

 
Il calendario estivo di Lodrino era cominciato con la festa della Squadra Antincendio Boschivo e con i classici due giorni di feste e proposte che, come sempre, hanno riscosso un gran successo di pubblico, con stand gastronomico e musica.
 
La stagione delle feste, poi, è continuata con l’appuntamento al Rifugio di Nasego, con una partecipazione altrettanto buona, nel suggestivo panorama montano a cui i lodrinesi, e non solo, sono tanto affezionati, come non mancano di dimostrare numerose associazioni, tra cui l’Avis locale.
 
a chiudere il cerchio sarà, infine, la frazione di Invico, con la tradizionale Festa di San Rocco, in programma per il 14, 15 e 16 di agosto. Ovviamente, immancabile è lo stand gastronomico, che propone piatti tipici della tradizione valtrumplina, che sarà aperto per tutti e tre i giorni, a partire dalle 19 di domani.
 
La serata, invece, propone musica con dj e, il mercoledì, giorno di Ferragosto comincerà con i giochi organizzati per il pomeriggio e proseguirà con una serata di musica e degni festeggiamenti per quello che è il giorno simbolo delle vacanze e del relax.
 
Si conclude, infine, giovedì, con altro svago, giochi gonfiabili per i bambini, un concerto nella chiesa della frazione e, in serata, le note dell’orchestra Roby e Maura.