Una «Promozione» tranquilla per il Concesio Calcio
di Rosa Casari

Dopo la salvezza conquistata in extremis, il prossimo campionato è ormai alle porte per la rinnovata compagine concesiana: tra arrivi e partenze la rosa a disposizione del neoallenatore Massimiliano Zanotti è un ottimo mix di giocatori esperti e giovani promesse

 
Ricomincerà fiduciosa di giovani speranze la nuova stagione del Concesio Calcio, che ha chiuso lo scorso campionato di Promozione con una salvezza conquistata in extremis.
 
Una compagine triumplina che dovrà rinunciare l’anno prossimo a giocatori come Rebaschi e Boem (rispettivamente in forza ai milanesi dell’Arcore e al Real Dor Sant’Eufemia), Catina e Grassi.
 
Di contro sono giunti in casacca biancazzurra l’ex attaccante del Nuvolera Prandi, il centrocampista Tomasoni dallo Sporting Calcinato, Zampolli e Raducan dagli Allievi della Gala Pavoniana e Leo da quelli del Lumezzane.
 
Rosa rinnovata agli ordini del nuovo mister Massimiliano Zanotti, subentrato a quel Raffaele Santini passato a dirigere i Berretti del Lumezzane.
 
Una stagione 2012/2013 ch comincerà con l’obiettivo di una tranquilla salvezza, grazie al lavoro del Ds Livio Scaramella, che ha allestito una compagine di elementi esperti e giovani promesse da valorizzare, provenienti da settori giovanili di tutto rispetto.
 
Di seguito la rosa al completo del Concesio Calcio, che vede come presidente Mauro Pasotti.
 
PORTIERI Stefano di Giorgi, Simone Moretti.
 
DIFENSORI Andrea Antonelli, Gianluca Bellucci, Marco Bertussi, Simone Lazzaroni, Corrado Quaresmini, Valter Raducan, Riccardo Viscardi, Federico Zampolli.
 
CENTROCAMPISTI Pietro Boccaletti, Lorenzo Damiani, Luca Ienco, Nicholas Maifrini,Fabio Moretta, Marco Pansera, Mauro Tomasoni, Riccardo Vairani.
 
ATTACCANTI Ivan Bolis, Daniele Bozza, Maurizio Leo, Matteo Loda, Mauro Prandi.