Un nuovo trailer per «Lo Hobbit»
di Andrea Alesci

Alcuen nuove sequenze sono state aggiunte al trailer diffuso online sulla storia di Bilbo Baggins che il regista Peter Jackson ha girato e che trasformerà in una trilogia. Il 14 dicembre l'uscita in sala del primo capitolo

 
Pochi giorni fa l’annuncio di Peter Jackson che “Lo Hobbit” sarà anch’esso una trilogia come il “Signore degli anelli” e ora è online il trailer con alcune sequenze inedite rispetto alla versione sinora rilasciata.
 
Una storia divisa in tre capitoli la cui prima appendice uscirà in contemporanea mondiale anche in Italia il prossimo 14 dicembre (la seconda nel 2013 e la terza probabilmente nell’estate 2014).
 
Un adattamento dal romanzo scritto da J.R.R. Tolkien per un film nel quale sono narrate le avventure di Bilbo Baggins, un hobbit convinto dallo stregone Gandalf a intraprendere un viaggio in compagnia di un gruppo di nani.
 
Un viaggio inaspettato alla riconquista di un misterioso tesoro e della Montagna Solitaria, all’interno della quale riposa silente il terribile drago Smaug. L’inizio di un’avventura che segnerà per sempre il giovane Bilbo Baggins nell’incontro epocale con un piccolo anello.
 
Nel film diretto da Peter Jackson figurano Martin Freeman, Cate Blanchett, Elijah Wood, Andy Serkis, Orlando Bloom, Ian McKellen, Ian Holm, Christopher Lee, Richard Armitage, Stephen Fry. Qui sotto il trailer.