Il Lume passa il primo turno di Coppa Italia
di Alessio Andreoli

I rossoblù di mister Festa sconfiggono per 3-0 la Sarnese con doppietta di Inglese e gol di Maccabiti. Ora la sfida del secondo turno prevista per domenica 12 agosto sul terreno di gioco del Novara

 
Tim Cup: 3-0 alla Sarnese e passaggio del turno. Il Lume non sbaglia la prima uscita al Comunale e supera per tre reti a zero la formazione campana della Sarnese (Serie D).
 
Gli uomini di Festa sbloccano la gara dopo 2' con Roberto Inglese, bravo a mettere sotto l'incrocio dei pali la punizione guadagnata da Baraye.
 
Il Lumezzane tiene il pallino del gioco senza mai soffrire e mostrando buone manovre. Nella ripresa è sempre il Lume a fare la partita e al minuto 11' è ancora Inglese a trovare il raddoppio, stavolta con un perfetto colpo di testa su cross di Antonelli.
 
Nel finale i valgobbini creano e trovano la terza rete con Maccabiti, bravo a sfruttare un errore della retroguardia campana. Da segnalare l'espulsione di Dadson (50' s.t.) e Panini (33' s.t.).
 
Con la vittoria i rossoblù ottengono la qualificazione per il secondo turno, che li vedrà opposti al Novara. La prima vittoria ufficiale della stagione coincide con la prima volta della nuova sala stampa dello stadio Comunale.
 
Al termine della gara con i campani della Sarnese (Serie D) si sono presentati alla conferenza stampa il tecnico rossoblù Gianluca Festa e l’autore del terzo gol Luca Maccabiti.
 
Ecco le dichiarazioni in seguito al passaggio del primo turno di Tim Cup:
 
GIANLUCA FESTA: “Abbiamo passato il turno e siamo contenti di questo. Quest’oggi ho visto progressi da parte di tutti, pian piano stiamo smaltendo i lavori e adesso a Novara andremo a giocarci una bella partita che ci aiuterà a crescere moltissimo. Nel primo tempo ci siamo un po’ nascosti - ammette il tecnico valgobbino - ma nella ripresa siamo migliorati e abbiamo creato molte occasioni, con molti cambi di gioco che hanno messo in difficoltà gli avversari. Abbiamo ottimi giocatori che possono fare la differenza e adesso dobbiamo lavorare in modo tale da sfruttare al meglio le nostre qualità!.
 
LUCA MACCABITI: "Voglio giocare e sfruttare al meglio le mie occasioni e per farlo devo continuare ad allenarmi bene. Il gruppo sta lavorando molto bene insieme al mister e stiamo raggiungendo un buon livello. Adesso andremo a Novara per una partita molto difficile, ma noi non abbiamo nulla da perdere e ci giocheremo al meglio nostre possibilità”.