Marketing 2.0 per i commercianti di Lumezzane
di Luigi Zanardelli

Un nuovo sistema di fidelizzazione è stato brevettato dalla società Pallinagroup e lanciato tra i proprietari di bar, pizzerie, ristoranti, negozi vlagobbini che disporranno di uno smartphone e punti elettronici da dare ai clienti per ottenere sconti

 
Pochi soldi per comprare, pochi soldi per investire. Così, i commercianti di Lumezzane hanno fatto di necessità virtù, promuovendo un’iniziativa in collaborazione con “Pallinagroup”, società proprietaria di un innovativo brevetto per dare valore aggiunto ai piccoli imprenditori locali.
 
Un sistema low cost che punti su un circuito di fidelizzazione del cliente, pur rinunciando a massicci investimenti pubblicitari.
 
Un modo attraverso il quale i proprietari di bar, ristoranti, pizzerie, negozi valgobbini possono usufruire di uno smartphone dato in comodato d’uso gratuito, un software per le statistiche di vendita, uno spazio pubblicitario sul sito web dedicato all’iniziativa e un numero illimitato di card “Scontopiù”.  
 
Così facendo il cliente può accumulare punti elettronici e, dopo il raggiungimento di un certo monte-spesa, usufruire di un buono sconto.