Primi indizi su «The Company You Keep»
di Andrea Alesci

Il film diretto e interpretato da Robert Redford sarà presentato fuori concorso il prossimo 6 settembre al Festival di Venezia. Una storia ad alta tensione che vede un giovane reporter sulle tracce di un avvocato dal passato scottante

 
Robert Redord era già regista nell’animo quando sapeva far stare tutti col fiato sospeso nell’indimenticabile “I tre giorni del condor”.
 
Uno sguardo gettato sul film da dietro la macchina da presa come quello dell’imminente “The Company You Keep”, che verrà presentato il prossimo 6 settembre al Festival di Venezia prima di essere distribuito da Rai Cinema nel 2013.
 
Una storia che lo vede impegnato come regista ma anche come attore, nei panni del tranquillo avvocato Jim Grant, padre single che si trova costretto a mettersi in fuga quando il giovane reporter d’assalto Ben Shepard (Shia LeBeouf) rivela la sua identità di ricercato dalla polizia.
 
Dietro l'apparenza del buon avvocato si nasconde infatti un passato da pacifista radicale e un’accusa di omicidio risalente agli anni Settanta.
 
Una pellicola con un cast d’eccellenza tra ui figurano Stanley Tucci, Nick Nolte, Susan Sarandon, Sam Elliott, Brendan Gleeson, Julie Christie, Chris Cooper.