Gli Alpini di Ome donano una Citroën Berlingo
di Vanessa Maggi

Nelle scorse settimane la benedizione di una nuova Citroen Berlingo donata dal locale gruppo Alpini ai Servizi sociali del Comune e adibita al trasporto delle persone disabili in sostituzione di un vecchio mezzo

 

 
Anche nel corso di questa calda estate 2012 prosegue la solidarietà del gruppo Alpini di Ome, che nelle scorse settimane ha fatto dono al primo cittadino di una Citroen Berlingo adibita al trasporto delle persone disabili.
 
Una consegna avvenuta durante una S. Messa domenicale alla presenza della autorità civili e militari e con la rappresentanza di diversi gruppi alpini, oltre alla popolazione di Ome.
 
Ricevuta la benedizione del parroco don Gigi Gaia, l’automobile va così a sostituire un vecchio mezzo già in dotazione ai Servizi sociali del Comune, che non era munito degli allestimenti per il carico delle carrozzine per i disabili.
 
“Da parte di tutta l’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Aurelio Filippi – ringrazio sentitamente il gruppo Alpini per l’attenzione che, come sempre, pone nei confronti delle persone più deboli; inoltre colgo l'occasione per ringraziare anche tutti i volontari, coordinati dall’associazione Anziani, che prestano servizio per il trasporto disabili, e i ragazzi di Ome del ‘Memorial Ceco’ per il contributo donato alla parziale copertura dei costi di gestione del mezzo. Grazie a tutti loro il servizio trasporto dei servizi sociali è diventato un esempio di solidarietà corale della gente del nostro paese”.