A Sarezzo si torna al tempo del Medioevo
di Andrea Alesci

Da stasera sino a domenica 6 agosto scattano i tre giorni della tradizionale festa medievale organizzata congiuntamente dalle sezioni della Lega Nord di Sarezzo, Polaveno e Lumezzane nella saretina via Seradello insieme a Valtrompia Storica

 
Si vestono di nuovo gli abiti medievali a Sarezzo per una tre giorni che portat tutti indietro nel tempo.
 
Una festa medievale organizzata da oggi a domenica 6 agosto dalle sezioni della Lega Nord di Sarezzo, Lumezzane e Polaveno, come di consueto da alcuni anni a questa parte presso il parco comunale di San Martino in via Seradello a Sarezzo.
 
Si comincia stasera alle ore 19 con l’iniziativa “Tutto a 1 euro” con un mercatino di prodotti artigianali venduti al prezzo di una sola moneta da 1 euro, quindi immersione nella musica anni Ottanta e Novanta con la frizzante band dei Pulchri Inside.
 
Poi, dalle ore 10 di sabato l’apertura del borgo medievale con la presenza di diverse tende dove poter ammirare lo svolgimento di antichi mestieri e al contempo la novità dei giochi medievali per i più piccoli, allietati anche dalla presenza di un vero e proprio giullare di corte.
 
“La proposta di quest’anno – dice il presidente di Valtrompia Storica, Armando Signorini – cerca come sempre di far fare alla gente un salto indietro nei secoli, per capire quali siano le origini di alcune attività artigianali che ancora cercano di salvarsi in questo XXI secolo e per mostrare quali fossero i passatempi di una vita entro le mura di una corte medievale, i combattimenti con le spade sia a coppie sia di gruppo. Inoltre, sarà presente come sempre anche il battesimo della sella consistente in una passeggiata a cavallo per i bambini, quindi la ricostruzione di un accampamento e il tiro con l’arco storico aperto a tutti”.
 
Un lungo programma che vedrà la serata di sabato dedicati ai giovani con musica in compagnia di dj Skegia & Snake, mentre per domenica alle ore 12 è previsto uno spiedo. Per informazioni contattare Armando al 392 38 01 040.