Spoon River in musica e parole stasera a Villa Glisenti
di Vanessa Maggi

"Dormono sulla collina" è il titolo del reading musicale che va in scena stasera alle ore 21 nel parco di Villa Glisenti con il chitarrista Angel Luis Galzerano e l'attrice Elena Bettinetti partendo dalla famosa antologia scritta da Edga Lee Masters e musicata da Fabrizio De Andrè

 
“Dormono dormono sulla collina” cantava con malinconica voce Fabrizio De Andrè ripetendo i versi iniziali dell’antologia di Spoon River.
 
Le vite declinate nel marmo degli epitaffi e scolpite con l’inchiostro da Edgar Lee Masters in un racconto che il cantautore genovese seppe trasformare nell’album “Non al denaro non all’amore né al cielo”.
 
Torneranno entrambi questa sera alle ore 21 a Villa Glisenti: la musica di De Andrè e le parole di Lee Masters in una pièce intitolata proprio “Dormono sulla collina”.
 
Promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Villa Carcina con la collaborazione della cooperativa sociale Zeroventi, l’evento vedrà unirsi le note e la voce del chitarrista Angel Luis Galzerano (foto 2) e la recitazione dell’attrice Elena Bettinetti (footo 3) in un intenso reading musicale.
 
Ingresso libero. In caso di pioggia l’evento si terrà nelle sale di Villa Glisenti. per maggiori informazioni telfonare al 333 81 097 402 o al 333 14 88 132.