Già pronto il campo alla «Porta del parco» di Collebeato
di Rosa Casari

Il cantiere del nuovo complesso civico e sportivo di Collebeato rimarrà aperto fino a settembre; nel frattempo il nuovo terreno di gioco sintetico a 11 giocatori con annesse tribune e spogliatoi è al vaglio dei commissari Fig per l'omologazione

 
Ancora un mesetto e mezzo e il tanto atteso complesso civico e sportivo “Porta del parco” di Collebeato dovrebbe diventare realtà.
 
Un campo da calcio con tribune e spogliatoi nuovi di zecca, una piastra polifunzionale, e un edificio che già ad oggi sono ben visibili al centro dello spazio del cantiere, dove i lavori proseguono a ritmo serrato per recuperare sul leggero ritardo causato dal periodo di freddo intenso dello scorso inverno.
 
Proprio sul terreno di gioco sono in corso le fasi di omologazione del campo a cura della Figc (Federazione italiana gioco calcio, ndr) per concedere alla società locale di disputare regolarmente il prossimo campionato 2012/2013.
 
“I lavori sono stati rallentati – dice l’assessore ai Lavori pubblici, Claudio Bonomi – proprio per le cattive condizioni atmosferiche incontrate tra gennaio e febbraio e per alcune difficoltà finanziarie delle aziende costituenti il gruppo appaltatore, ma ora tutto è stato risolto e procede per il meglio. L’amministrazione comunale vigila costantemente affinché tutto sia realizzato nel pieno rispetto del progetto e delle condizioni contrattuali e contiamo di vedere la fine dei lavori entro il mese di settembre”.