Collio, contributi per l'assistenza domiciliare
di Erregi

Sono stati tanziati ben 16 mila euro per il servizio di assistenza domiciliare in questo 2012: continua in questo modo la convenzione stipulata dal Comune con la Cooperativa "La Famiglia"

 
Tempi duri per i contributi ai cittadini, ma senza distinzione, i comuni triumplini, cercano di continuare a garantirne l’erogazione, specie quando in gioco c’è il benessere di invalidi, anziani e altri soggetti deboli. E tra questi servizi, uno tra gli irrinunciabili, è quello dell’assistenza domiciliare.
 
Collio porta avanti questa prestazione grazie alla collaborazione con la Cooperativa “La Famiglia” e, anche per il 2012, il progetto sembra assicurato: 16 mila euro sono già pronti per ripagare l’ente delle prestazioni che svolgeranno nell’arco del prossimo anno e, solo una parte di questi soldi, proverranno dal contributo di chi sfrutta l’assistenza.
 
Gli utenti che godono dell’assistenza domiciliare, infatti, saranno responsabili di un introito pari a 7.000 euro e, del resto, si farà carico il comune, che possiede la necessaria disponibilità economica per garantire le prestazioni.
 
I tempi sono innegabilmente difficili, ma non mancano le rassicurazioni né l’impegno per mantenere alti gli standard dell’assistenza sociale.