Il navense Gianluca Virgenti è campione del mondo di vela
di Andrea Alesci

Il giovane canottiere originario di Nave ha vinto in coppia con il veronese Leonardo Stocchero il titolo di campione del mondo nella Rs Feva, primeggiando fra i 180 concorrenti in gara nel canale della Manica

 
È stato un dolce veleggiare quello del navense Gianluca Virgenti che la scorsa settimana ha conquistato in acque inglesi il titolo di campione del mondo di vela classe Rs Feva in coppia col veronese Leonardo Stocchero.
 
Un equipaggio veronese-bresciano che al largo di Hayling Islandd ha sbaragliato la concorrenza di 180 concorrenti provenienti da 18 diversi Paesi.
 
L’equipaggio formato da Gianluca Virgenti e Leonardo Stocchero (rispettivamente del Circolo velistico di Gargnano e Toscolano Maderno) ha sempre veleggiato tra i primi, dando il meglio proprio nelle ultime giornate di gara, quando le condizioni di vento nel canale della Manica hanno cominciato a diventare difficili.
 
Una vittoria che porta anche un pezzetto di Valtrompia ai vertici mondiali, ottenuta al termine di una battaglia in uno dei campi di gara più ostici in circolazione.