Una convenzione fra la polizia di Collio e Bovegno
di Erregi

Da sempre, i due comuni dell'Alta Valle, collaborano per un migliore svolgimento dei servizi al cittadino e da qualche tempo, queste convenzioni, si sono ampliate anche al servizio della Polizia Locale

 
Un altro tema non secondario che ha visto impegnato il consiglio comunale di Collio: quello della convenzione con Bovegno per l’erogazionedel servizio di Polizia Locale.
 
Abituati da molto tempo a questo genere di collaborazioni con i “colleghi” bovegnesi, i membri del consiglio non si sono dilungati, approvando all’unanimità la convenzione.
 
In sostanza, il progetto, prevede che il comune di Bovegno utilizzi, per un totale di 8 ore settimanali, uno degli agenti della Polizia di Collio, accollandosi il 22% degli oneri derivati dalla spesa per questo tipo di prestazioni.
 
Non si fanno avanti, nemmeno dalla minoranza, i consiglieri, tutti assolutamente d’accordo a portare avanti questa collaborazione che nulla toglie alla sicurezza della popolazione di Collio e, invece, offre un valido sostegno a quella di Bovegno, offrendo anche un ottimo esempio di aiuto reciproco.