Le rampe del «Loda Tour»
di Vanessa Maggi

La scorsa domenica si è tenuta la seconda tappa della gara ciclistica organizzata dall'ex corridore professionista bresciano in collaborazione con il Csi Brescia. Il 15 settembre l'ultimo appuntamento con la cronoscalata in Maddalena

 
Si è chiusa la scorsa settimana anche la seconda tappa del "Loda Tour", manifestazione ciclistica organizzata dall’ex ciclista professionista Nicola Loda, dal Team Loda Millenium con la collaborazione del Csi Brescia.
 
Così, dopo l’impervia cronoscalata alle Poffe del 17 giugno, sabato scorso gli atleti si sono misurati con le altrettanto difficili pendenze del monte Maniva.
 
A raggiungere la vetta triumplina per primo è stato Mauro Galbignani del Team Gs Aurora 98, classificatosi al 1° posto anche nella categoria Junior 1. Seconda piazza per il suo compagno di squadra Mattia Bertelli (1° tra i Cadetti) e terza per Dario Martinelli del Team CrisPlast Desideri Bici (1° negli Junior 2).
 
Una gara che fra le donne ha visto trionfare Francesca Bertelli (Racing Rosola Bike) su Elena Pancari (Team Loda Millenium), comunque ancora in vetta alla classifica generale.
 
Fra i Gentleman gloria per Giampaolo Pisoni (Csi Ciclobrescia), mentre nei Senior 2 primo Girolamo Ricci (Team loda Millenium).
 
Ora il terzo conclusivo appuntamento atteso per il 15 settembre con i partecipanti impegnati nella “Pedala per l’Alzheimer” con cronoscalata al monte Maddalena.