La «Vita di Pi» tra avventura e magia
di Andrea Alesci

La storia del giovane Pi in balia dell'Oceano Pacifico insieme a una tigre del Bengala è stata scritta da Yann Martel nel 2001 e arriva ora al cinema grazie al regista Ang Lee. L'uscita nelle sale italiane è prevista per il 21 dicembre

 

Erano dieci anni che la Fox aveva in cantiere la trasposizione cinematografica della “Vita di Pi”, che quest’anno vedrà la luce grazie al regista Ang Lee (foto 2).

 

Il film sarà nelle sale italiane dal prossimo 21 dicembre, pronto a mostrare con le fantastiche immagini del 3D la storia immaginata dallo scrittore Yann Martel.

 

Una storia intessuta di magia e avventura, che vede protagonista il giovane Pi, figlio del proprietario di uno zoo di Pondicherry (India) che decide di trasferirsi in Canada.

 

Ma il viaggio nasconde un dramma, perché la nave affonda e Pi si ritrova a essere l’unico sopravvissuto su una scialuppa alla deriva nell’Oceano Pacifico ma in compagnia di una zebra, una iena, un orango e una tigre del Bengala di nome Richard Parker. Sarà un lungo viaggio per la sopravvivenza.

 

Qui sotto il primo trailer del film.