Il fortunato esperimento del mercato agricolo di Concesio
di Vanessa Maggi

Partito lo scorso 12 marzo per ripetersi due volte al mese, adesso il "Mercato contadino delle terre bresciane" è un appuntamento settimanale fisso nel piazzale di via Kennedy, dove confluiscono una decina di bancarelle di produttori locali

 
Continua con successo il mercato agricolo di Concesio che ha aperto i battenti a marzo ogni primo e secondo lunedì del mese.
 
“Mercato contadino delle terre bresciane” è la denominazione completa di un mercato che ora si ripete una volta la settimana presso il piazzale di via Kennedy, dove la gente accorre sempre numerosa.
 
Al mercato agricolo concesiano si trovano frutta, verdura, salumi, carne, pasta, farina, pane che arrivano direttamente dai produttori locali, senza altre opere di intermediazione.
 
“L’iniziativa – spiega il sindaco Stefano Retali – è molto valida e dall’attuale fase di sperimentazione con una decina di bancarelle, contiamo di passare presto a un numero maggiore di produttori che possano contare su un punto di riferimento stabile per vendere i propri prodotti, dando una marcia in più all’economia locale”.