«Nasego sotto le stelle» con l'Avis Lodrino
di Erregi

Come da anni a questa parte L'avis Lodrino organizza per tutti gli Avisini e gli appassionati di montagna la tradizionale Festa al Rifugio di Nasego, con un incontro speciale

 
Dopo la numerosa partecipazione delle scorse edizione, dove molti appassionati di montagna si erano anche dotati di tende canadesi per la notte,  anche per quest’anno il consiglio direttivo dell’Avis in collaborazione con la Commissione cultura di Lodrino e gli amici del rifugio Nasego, organizzano “Nasego sotto le stelle”.
 
Oltre alla suggestiva serata a contemplare i cieli, il prossimo sabato 28 luglio offrirà al pubblico anche un secondo spettacolo, quello teatrale, per le famiglie dal titolo “Clinclinì, Leggenda alpina sulle fate”.
 
Al termine dello spettacolo prima dell’appuntamento immancabile con la pastasciuttata al rifugio Nasego , però, altre attrattive, ben più emozionanti coinvolgeranno i presenti: da non perdere il lancio delle lanterne cinesi contornato da un grande falò.
 
Per i partecipanti la partenza con gli accompagnatori è dalla zona Pineta, a Lodrino o dalla zona Baracca a Comero, alle 18.30, mentre il ritorno è previsto per le ore 23.00; consigliabili, ovviamente, le attrezzature necessarie per la camminata e una torcia, anche frontale.
 
Nella giornata di domenica 19, poi, la festa prosegue con la messa delle ore 11 e, alle ore 16, con la polenta taragna per tutti, oltre alle altre proposte del punto ristoro, che offre pollo ai ferri, salsicce e formaggio fuso.
 
Anche i più piccoli avranno uno spazio dedicato, con giochi e animazione, oltre agli splendidi spazi naturali di cui godere e a diversi itinerari da percorrere. Ulteriori informazioni scrivendo a avislodrino@libero.it o sulla pagina Facebook “Avis Lodrino”.