La Lega Pro torna ai gironi «in orizzontale»
di Luigi Zanardelli

Soddisfazione da parte del presidente rossoblù Renzo Cavagna per la decisione presa dalla Lega di evitare lunghe trasferte alle società, visto anche il difficile momento economico. Nel 2012/2013 sarà derby tra Lumezzane e Feralpi Salò

 
Saranno di nuovo gironi “in orizzontale” quelli che costituiranno il palinsesto agonistico della stagione 2012/2013 di Lega Pro.
 
Un ritorno alle origini che fa tirare un sospiro di sollievo al presidente dell’Ac Lumezzane Renzo Cavagna, il quale già in passato si era alacremente battuto perché le squadre potessero limitare i costi relativi al capitolo ‘trasferte’.
 
“Dopo alcuni anni di subbuglio – dice il presidente rossoblù – pare la Lega ha dato finalmente ascolto alle richieste che molti altri presidenti di Lega Pro come me avevano avanzato per riuscire a far incidere di meno la voce dei trasporti nel bilancio societario. Una soluzione logica e assennata, specie se pensiamo al difficile momento economico nel quale versa il nostro Paese”.
 
Così, in attesa che la settimana prossima sveli la reale composizione dei gironi (certo il derby con la Feralpi Salò), la squadra valgobbina continua il ritiro estivo in quel di Borno.