Il resoconto di «Una Torre di solidarietà»
di Luigi Zanardelli

L'iniziativa che si è tenuta lo scorso 23 giugno alla torre lumezzanese sotto il coordinamento di Colchidea ha portato 372 euro, destinati al progetto di sostegno all'Emilia della Protezione civile e in parte alla Caritas locale

 
Arriva a un mese di distanza il bilancio della manifestazione “Una Torre di solidarietà” che si è tenuta presso la Galleria civica della Torre Avogadro a Lumezzane sabato 23 giugno.
 
Un evento che ha permesso di consegnare 25 pezzi di “Parmigiano Reggiano” alla Caritas zonale di Lumezzane per un peso corrispettivo di 29 chilogrammi.
 
“Un gesto – dice Marco G. Palladino dell’associazione ColChIdea – reso possibile dalla generosità dei lumezzanesi, che ci hanno permesso di raccogliere 372 euro nel corso della manifestazione alla quale le varie associazioni hanno contribuito a titolo volontario e gratuito e col pubblico che ha sostenuto l’iniziativa con libere offerte". 
 
"Questi fondi – continua Marco G. Palladino – ci hanno permesso di sostenere il progetto del Gruppo volontari Protezione Civile di Lumezzane intitolato “Aiutiamo l'Emilia - Parmigiano Reggiano” e, come detto, di sostenere attivamente anche una realtà lumezzanese così importante come la Caritas, che aiuta le famiglie più bisognose”.