Successo per il «Parmigiano Reggiano» venduto a Lume
di Luigi Zanardelli

La generosità dei lumezzanesi si è dimostrata nel 2.500 chilogrammi di formaggio acquistati all'interno dell'iniziativa promossa a inizio mese dalla Protezione civile locale per sostenere i produttori emiliani colpiti dal sisma

 
A inizio luglio era scattata la campagna di solidarietà a distanza della Protezione civile di Lumezzane, con l'impegno a vendere il Parmigiano Reggiano prodotto nelle zone terremotate dell'Emilia.
 
Un'iniziativa che ora è terminata e della quale ora l'associazione di volontariato valgobbina dà conto nelle parole del suo presidente Emilio Gozzini:  "Abbiamo concluso la consegna del Parmiggiano Reggiano e in totale sono state vendute 63 forme del peso di circa 40 kg per un totale di circa 2.520 chilogrammi. Martedi 17 luglio siamo andati personalmente a ritirare le forme nei caseifici dell'Emilia e sempre martedi verso sera le abbiamo consegnate alla Brescialat che ha provveduto al taglio e al confezionamento".
 
"Poi - continua Emilio Gozzini - giovedi 19 luglio abbiamo consegnato, nel piazzale del Comune di Lumezzane i pezzi di Parmiggiano Reggiano alle associazioni e ai cittadini che li avevano prenotati. Un ringraziamento particolare va alla Brescialat che ha messo a disposizione il camion con la cella frigorifera e ovviamente a tutti i cittadini che con un piccolo gesto hanno potuto ripagare i produttori caseari gravemente colpiti dal sisma di fine maggio".