Collio discute di tasse ed energia pulita
di Erregi

Molte e importanti sono state le decisioni prese nell'ultimo consiglio comunale di Collio. Nonostante i voti contrari e i dubbi della minoranza, a Collio, sono in cantiere molti progetti

 
Non sono mancati i “no” e le critiche della minoranza alla presentazione, in consiglio comunale, del Piano delle opere pubbliche per il 2012: il capogruppo dell’opposizione, Giuseppe Bonomini, esprime i propri dubbi i quanto i progetti per quest’anno verranno finanziati con la copertura del credito della SIV.
 
I dubbi nascono proprio dall’incertezza sull’ammontare di tale credito e sulla tempistica dell’arrivo del finanziamento, ma la maggioranza va avanti da sola, presentando, tra le altre cose, anche la futura installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della scuola locale.
 
Un investimento di circa 200 mila euro, questo, che è ancora in attesa dell’ottenimento di un mutuo dalla Cassa depositi. Nel frattempo si discute anche di aliquote IMU, lasciate al minimo del 4 per mille sulla prima casa e del 0.76 sulla seconda. L’addizionale Irpef, invece, resta allo 0.1%.