Il brillante divertimento dei «Caicì de Inzì» a Villa Glisenti
di Rosa Casari

Nel parco di Villa Carcina arriva il gruppo teatrale di Inzino con una commedia in tre atti intitolata "Amùr e gelosìa i nass en compagnìa" e diretta da Pino Gaffuri. Inizio spettacolo alle ore 21.30, ingresso libero

 
Risate e divertimento stasera alle 21.30 nel parco di Villa Glisenti a Villa Carcina con la commedia dialettale in tre atti “Amùr e gelosìa i nass en compagnìa”.
 
Scritta e diretta da Pino Gaffuri, l’opera è magistralmente interpretata dalla compagnia dei “Caicì de Inzì”, pronti a intrattenere il pubblico narrando la vita di una famiglia qualsiasi senza grossi problemi in tre atti comico-brillanti.
 
A un certo punto del “tran tran” quotidiano alcuni gesti e parole vengono ad assumere significati e interpretazioni diverse, tanto da attivare comportamenti che l’autore, pur nella tragicità morale dei personaggi, sa rendere piacevoli al pubblico.
 
Sul palcoscenico avvenimenti di vita sociale fanno sorridere, ma nel proprio intimo ognuno, in toto o in parte, riconosce di averli sperimentati, anche se a volte si ammettono con difficoltà.
 
“I personaggi descritti da Gaffuri – dice l’assessore alla Cultura Giovanni Roselli –, nel loro linguaggio semplice, popolare, figurativo e immediato, affermano che  la gelosia è vecchia come il mondo e chi dice il contrario è impostore o non innamorato, inoltre, i problemi si  risolvono meglio alla vecchia maniera: parlando, discutendo anche se  attraverso una buona lite”.
 
Appuntamento alle 21.30 al parco di Villa Glisenti. Ingresso libero.