«Resident Evil: Retribution» e il misterioso passato di Alice
di Andrea Alesci

Il quinto capitolo della saga che vede Milla Jovovich impegnata a combattere gli zombie e il virus T della Umbrella Corporation uscirà il 12 ottobre invece che il 14 settembre. Alla regia sempre Paul W.S. Anderson

 
Per un film che viene anticipato ce n’è un altro che compie il percorso inverso e vede la sua uscita nelle sale italiane posticipata di un mese. Si tratta di “Resident Evil: Retribution”, quinto capitolo della saga che vede Milla Jovovich nei panni dell’eroina Alice e che verrà distribuito dal 12 ottobre e non più dal 14 settembre come inizialmente previsto.
 
Una pellicola che vede Alice risvegliarsi all’interno della struttura segreta della Umbrella Corporation, dove scoprirà segreti importanti sul suo passato avvolto dal mistero.
 
La sua ricerca imperterrita sulle tracce di chi ha diffuso il temibile virus T che trasforma la gente in legioni di zombie continua, rimbalzando da Tokyo a New York, da Mosca a Washington D.C., aiutata da vecchie conoscenze e nuovo compagni di viaggio.
 
Diretto sempre da Paul W.S. Anderson, il film vede nel cast anche Michelle Rodriguez, Sienna Guillory, Colin Salmon, Shawn Roberts. Di seguito il trailer.