Il piccolo grande record del Resto del Maury
di Andrea Alesci

La formazione animata dal presidente Maurizio Camossi si è aggiudicata per la terza volta consecutiva il torneo di Polpenazze, prima formazione a farlo nelle 34 edizioni sin qui disputate. Battuta in finale per 3-1 la Net Service di Bagnolo Mella

 
Oltre 2.500 persone facevano da corona al verde terreno di gioco di Polpenazze, trepidanti per scoprire se il Resto del Maury ce l’avrebbe fatta a entrare nella storia.
 
Poco dopo le 23 di ieri sera l’attesa è diventata verdetto: 3-1 per la formazione di Sarezzo ai danni degli avversari di Bagnolo Mella e terzo trionfo consecutivo nel prestigioso torneo gardesano.
 
Un piccolo record che nelle 34 edizioni sin qui giocate nessuno era stato in grado di marcare e che la solida e ben amalgamata formazione del presidente Maurizio Camossi è riuscita a scrivere con autorevolezza.
 
Una vittoria accompagnata dal consueto frastuono di trombette, sirene e schiamazzi del nutrito gruppo di sostenitori valtrumplini, che hanno fatto da coro a una partita giocata a viso aperto da entrambe le contendenti.
 
Eppure all’inizio è stata la Net Service ad andare in vantaggio con un tiro mancino di Avanzi. Poi, la pressione dei saretini è salita sino a una conclusione di Cama che ha trovato l’opposizione del portiere avversario (nell’occasione lussazione alla spalla che poi lo costringerà all’uscita anzitempo) e al bolide destro di Quaresmini che prima della chiusura del tempo ha fissato i conti sull’1-1.
 
Il Resto del Maury ha iniziato la ripresa con un altro piglio e al 3’ è arrivato il 2-1 con Prandi, bravo sei minuti più tardi a finalizzare ancora e portare la propria squadra sul 3-1 che rimane tale sino al triplice fischio finale. Quando il Resto del Maury entra nella storia.
 
Di seguito formazioni e tabellino:
 
RESTO DEL MAURY
Bertoni, Pedroni; Cama, Moreschi, Quaresmini; Prandi. (Boglioni, Vernali, Longhi, Lauricella).
 
NETSERVICE-IMPRESA EDILE RAGNOLI
Violini (Ragnoli), Bruni, Avanzi, Bettinsoli (D’Attoma), Este (Mauro Treccani), MassimoTreccani. (Heidarinha).
 
Reti: pt 2’ Avanzi, 12’ Quaresmini; st 3’ e 9’ Prandi.
 
Qui sotto i filmati della finale.
 
Primo tempo
 

Secondo tempo