Un inno ufficiale per la Croce Bianca di Lumezzane
di Luigi Zanardelli

Pochi giorni fa l'associazione valgobbina ha bandito il concorso gratuito e aperto a tutti per la creazione di un testo scritto o una melodia musicale da riprodurre nel corso di eventi pubblici. Per l'invio c'è tempo fino al 30 settembre

 
Pronto intervento, assistenza domiciliare, corsi di formazione e iniziative che non conoscono confine. Stiamo parlando della Croce Bianca di Lumezzane, sempre pronta a muoversi a 360 gradi sul territorio valtrumplino e sempre foriera di nuove idee.
 
L’ultima in ordine di tempo riguarda la creazione di un inno che possa rendere ancora più saldo il già consolidato rapporto con la cittadinanza della Valgobbia e non solo.
 
La composizione di un inno ufficiale che nelle intenzioni della Croce Bianca potrebbe poi risuonare nel corso delle esercitazioni svolte nelle varie località della Valle o durante grandi eventi ai quali prenderà parte. Un concorso a titolo gratuito e aperto alla creatività di tutti coloro che vogliano parteciparvi, in forma singola o come gruppi.
 
Basta comporre e far pervenire entro il 30 settembre prossimo presso la sede di via Maria Lucia Seneci un testo inedito che sia ispirato all’associazione valgobbina oppure in alternativa una melodia musicale senza parole.
 
La consegna può avvenire su supporto elettronico o su foglio racchiuso in una busta recante i dati (reali o in forma di pseudonimo) dell’autore.