Il secondo capitolo di «Blade Runner» dventerà realtà
di Andrea Alesci

Pochi giorni fa la conferma ufficiale da parte del regista Ridley Scott, che a trent'anni dall'uscita dell'epocale film di fantascienza sugli androidi ne girerà un seguito con protagonista una donna

 
Sono trascorsi trent’anni da quando “Blade Runner” ha dato vita cinematografica agli androidi immaginati dalla mente di Philip K. Dick.
 
Una trasposizione per mano di Ridley Scott, che ora dà corpo alle intenzioni lasciate vagare qualche mese fa su un possibile prequel alla pellicola del 1982. Ebbene, non di anticipazione alla storia del detective Rick Deckard si tratterà, bensì di un seguito ambientato qualche anno dopo.
 
La Alcon Entertainment ha diramato un comunicato stampa che conferma la notizia, lo sceneggiatore Hampton Fincher è in trattative per la scrittura dello script e a conferma degli indizi è arrivata una prova diretta con la dichiarazione fatta proprio dal regista Ridley Scott al magazine “The Daily Beast”: “Il seguito di ‘Blade Runner’ non avrà come protagonista Rick Deckard, ma una donna”.
 
Per gli appassionati di fantascienza l’attesa è cominciata, per vedere diventare nuovamente realtà gli interrogativi degli androidi, scolpiti trent’anni fa dalle parole di Roy Batty (Rutger Heuer).