Un weekend di furti in Valle di Sarezzo
di Redazione

Tra sabato e domenica sono state quattro le abitazioni colpite da due ladri, che poi sarebbero fuggiti con un'auto lasciata in via Divisione Acqui. Di seguito la ricostruzione di Sergio Piccini del Comitato territoriale Valle di Sarezzo

 
Serpeggia l’insicurezza in Valle di Sarezzo, dopo che gli ultimi giorni hanno visto all’opera due ladri nella zona.
 
Quattro furti notturni avvenuti nel weekend, dopo quello di due settimane fa non costituiscono certo episodi isolati e comincia a mettere in allarme la gente che abita nel quartiere saretino.
 
Ladri che sono entrati in quattro abitazioni tra sabato e domenica, accedendo anche al primo delle case e svaligiandole di monili e soldi.
 
“L’inizio delle operazioni di furto – racconta dalla sua pagina Facebook Sergio Piccini, consigliere del Comitato territoriale Valle di Sarezzo – sarebbe iniziata sabato sera tardi in via Coi, con l’abitazione di Sergio O. (in questi giorni al mare) aperta e derubata. Solo stamane (lunedì, ndr) i carabinieri hanno potuto fare un sopralluogo per capire l’entità del danno.
 
Un’altra casa ieri sera (domenica, ndr) alle 22 é stata presa di mira dai due ignoti: ma la signora Marina sentendo i rumori ha fatto fuggire i due, che si sono spostati a pochi metri cercando di entrare nella casa di Nico P., non riuscendo a scardinare la porta ed entrando in quella di Domenico B. I padroni di casa erano presenti e i due sono stati quasi sorpresi, razziando quel che hanno potuto e fuggendo poi nei prati attraverso il torrente Redocla. Qui dovrebbero essere saliti su un’auto parcheggiata in via Divisione Acqui”.
 
L’intero quartiere è in subbuglio e la paura rischia così di tramutarsi in rabbia, andando anche oltre la proposta di qualcuno di mettere in piedi delle ronde.
 
Nelle foto: scorci di via Coi e via Divisione Acqui.