Arrivederci in autunno
di red.

Si chiude oggi il simposio di scultura "Riflessioni" organizzato dall'associazione culturale legno e identità in collaborazione con il Good Life Hotel Garden, Casolla Legno ed il patrocinio della "Comunitas Leudri".

 
Quattro giorni di scultura guidati dal Maestro Abele Flocchini sculture Valsabbino e responsabile dei laboratori di scultura di legno e identità.
Gli scultori presenti in questa manifestazione sono: Eva Merli, Gabriele Simonetti, Piercarlo Marin (scultore Emiliano), Mario Brugnoni, Filippo Zecchini, Mario Ferrari, Silvano Segalla e il Maestro Abele Flocchini.
Alle ore 17,00  ci sarà la presentazione delle opere realizzate durante il Simposio e saranno presentate dal Prof. Corrado Rosa.
 
La  giornata di Sabato è stata arricchita dalla presenza del Maestro Giuseppe Rivadossi, prestigioso scultore, noto a livello internazionale. Il Maestro ha saputo interpretare magistralmente le opere in esecuzione, arricchendo così il lavoro svolto dai diversi Scultori.
Questo incontro tra scultori provenienti da diverse zone è stato sicuramente per tutti un esperienza positiva, un momento per parlare d'arte e cultura, un momento per condividere esperienze, idee, sensazioni ed emozioni.
 
L’invito rivolto agli appassionati e ai semplici curiosi, per il proseguo dell’attività di Legno e Identità in Valle di Ledro, è per il prossimo autunno. Per allora riprenderanno i corsi e ci sarà la possibilità, anche solo per la curiosità, di "provare a modellare un pezzo di legno".
 
“Voglio ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento, in modo particolare l’Hotel Garden per l'ospitalità” ha detto il residente del sodalizio Marco Buccio.