Fervono i preparativi per «Brione in Festa»
di Erregi

Da ieri il torneo di pallavolo, dedicato alla memoria di Pietro Zipponi e dalla prossima domenica, giochi, commedie, musica e divertimento per tutti, basta sapere dove andare e Brione è la risposta

 
Tutto il divertimento che volete e anche di più! Con lo sport, la musica, l’intrattenimento e le risate che si ripropongono per “Brione in Festa”, manifestazione che terrà compagnia alla popolazione dal 22 luglio al 5 agosto, con un’apertura anticipata, quest’anno, con il torneo di volley cominciato ieri e dedicato alla memoria di Pietro Zipponi, da poco scomparso in seguito ad un tragico incidente.
 
Il 22 luglio, però, si entra davvero nel vivo della festa del patrono San Zenone, con la messa delle 17 seguita dalla cena sociale delle 19 e dalla tombolata aperta a tutti. Si continua mercoledì 25 con altri appuntamenti che, come tutti quelli che precedono e seguono, si terranno presso il centro sportivo, dotato anche di stand gastronomico. È la volta del karaoke, il 25, e della musica con Dj Luca, ma anche dello spazio per i più piccoli, con divertenti giochi gonfiabili.
 
Sabato 28 si continua con lo spettacolo della commedia teatrale della compagnia gussaghese “La Ruota” e si procede con l’immancabile torneo di briscola di lunedì 30 e martedì 31, aperto sia ai ragazzi che agli adulti. Mercoledì sera arriva, invece, uno degli appuntamenti più attesi con la serata “Giochi senza frontiere” e venerdì  3 agosto si conclude il torneo di pallavolo: le finali saranno seguite dalla serata di liscio con “Daniela Tecnicolors”.
 
Il 4 agosto, vigilia della fine della festa, spazio alla musica dal vivo con “I Malghesetti” e “I Cantori di Brione” mentre per la serata conclusiva del 5 agosto, ancora liscio con “Fiorella e Luisa” e l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.