«Amici della bici», su e giù per la Valle
di Erregi

Spazio anche allo sport nel calendario estivo gardonese e valligiano. Con la collaborazione di "Amici della Bici- Corrado Ponzanelli" di Brescia, torna la biciclettata in Valle Trompia

 
La proposta ha ricevuto il sostegno di tutte le istituzioni gardonesi, dal Comitato Acqualunga Centro Storico all’assessorato alla Cultura, al sistema museale: tutti parti coinvolte per la buona riuscita del percorso eno-cultural-sportivo che vedrà coinvolta, questa domenica, la nostra Valle.
 
La partenza dei partecipanti alla “Biciclettata 2012” è stata fissata alle 9 dal parco comunale di Bovezzo, con un itinerario che si sviluppa su circa 50 chilometri di percorsi ciclopedonali fino a Gardone e ritorno, con tappe all’insegna del gusto, con assaggi di prodotti tipici e della cultura, con visite in diversi musei di zona come quello delle Armi di Gardone o il Battistero di Paolo VI a Concesio.
 
Nel corso della giornata, poi, a seguito delle degustazioni sarà possibile acquistare prodotti locali. Per ulteriori informazioni: Più bici,   030-2977302, Cicli Tanfoglio, 030-802261, Giovanni, 334-9872303. La quota di partecipazione è di 10 euro.