A Gardone venduti 1.100 chili di formaggio
di Erregi

Successo enorme per l'iniziativa portata avanti dalla Consulta della Associazioni gardonesi: solo la scorsa domenica si sono raggiunti i 1.100 chilogrammi di grana padano venduto, per sostenere i terremotati

 
Un’adesione tale da costringere l’organizzazione a dire di no a molti a causa del tutto esaurito! La gara di solidarietà lanciata da AVA, Cirenaica, Amci del Teatro di Magno, Caicì dei Inzì, Comitato Acqualunga, Gs Padile, Caritas e Gruppo Missionario Inzino ha riscosso un successo insperato e già la prima domenica di vendita del grana padano, tutti i pezzi, a 10 euro al chilo, sono stati venduti.
 
Questo significa che tutti coloro giunti in ritardo, sono dovuti ricorrere alle prenotazioni e, nei prossimi giorni, alcuni volontari torneranno a Porto Mantovano a ritirare altri 750 pezzi di grana prodotto dalla Latteria Sociale Mantova per una seconda vendita.
 
Gli interessati, infatti, da venerdì 13 potranno ritirare il formaggio presso la sede AVA di via Don Zanetti 1, dalle 14.30 alle 18.30 per sostenere gi sforzi della popolazione gardonese nell’aiuto alla popolazione e alle aziende colpite dal sisma.
 
Solo con le vendite di domenica , si è giunti a quota 900 euro, soldi che raggiungeranno gli altri fondi che si stanno accumulando sul Conto Corrente “Emergenza Terremoto” aperto presso la BCC della Valtrompia di Gardone e disponibile per chiunque voglia versare anche solo pochi euro (IBAN:   IT87H0839654540000000501674).