Sostenere il Burkina Faso per ricordare il Biondo
di Erregi

Torna anche quest'anno la festa dedicata ad Andrea Fausti, giovane marche mese scomparso qualche anno fa: nel suo ricordo nasce "Andrea Vive", che già molto ha fatto per Nanoro,villaggio del Burkina Faso

 
Festeggiare un altro anno di attività, ma anche rendere onore al ricordo di Andrea, nel cui nome nasce il comitato di giovani marchenesi che, negli anni, hanno portato istruzione, acqua, cultura, solidarietà ed amore a Nanoro, villaggio del poverissimo Burkina Faso dove i progetti continuano grazie alla generosità di molti.
 
L’appuntamento cade questo fine settimana, ampliando e variando i contenuti delle scorse edizioni: la festa si apre venerdì 13 all’oratorio di Marcheno con lo stand gastronomico e l’happy hour delle 18, seguito dall’ormai immancabile sfida quadrangolare di calcio.
 
Dalle 20.30 musica con la band “L’armata di Brehm” seguita dai “Malghesetti”. La giornata di sabato, invece, offre anche sport, oltre alla solidarietà, con la manifestazione podistica “Caminando por la vida” le cui iscrizioni si attendono dalle 14 alle 15.30, orario di partenza dall’oratorio, e costeranno 5 euro, interamente devoluti al progetto “Andrea Vive”.
 
In serata, dopo l’apertura dello stand alle 18.30, ancora musica con Dj Martin e Dj Remonz, seguita, alle 22, dalle premiazioni del quadrangolare e dall’estrazione dei biglietti vincenti dell’ormai tradizionale lotteria. Ulteriori informazioni sulla festa o sul progetto, infine, si possono ricevere attraverso le pagine Facebook “Andrea Vive per Nanoro” o “Biondo sempre con noi”.