Alla scoperta di «Arrietty» sotto le stelle di Villa Carcina
di Rosa Casari

Comincia stasera alle 21.30 con il film d'animazione di Hiromansa Yonebashi la rassegna cinematografica nel parco di Villa Glisenti. Appuntamenti successivi il 19 luglio con "The Help" e il 26 luglio con "Cosa piove dal cielo? Un cuento chino"

 
Il cinema è protagonista a Villa Carcina nella sua forma estiva prediletta dal pubblico: sotto le stelle. Una mini-rassegna che comincerà stasera nel parco di Villa Glisenti con la prima delle tre serate previste e la proiezione alle ore 21.30 di “Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento”.
 
Un film d’animazione del 2010 diretto dal giapponese Hiromasa Yonebayashi che racconta con l’incanto della favola il mondo sotterraneo nascosto sotto il pavimento di una casa. Una dimensione segreta che sta sopita agli occhi di tutti tranne a quella di chi sa sognare, celata sotto una vecchia villa di campagna a Tokyo.
 
Lì sotto vive con i suoi genitori Arrietty, una minuscola bimba di dieci centimetri, forte e coraggiosa nell’affrontare il mondo sopra di lei, spaventosamente grande e pieno di insidie.
 
Nel giardino della villa, però, farà conoscenza di Sho, un ragazzino umano di 12 anni col quale stringerà amicizia. Un film delicato e pieno di colori che sa incantare piccoli e grandi. Ingresso libero.
 
Gli appuntamenti successivi saranno giovedì 19 luglio con “The Help” e giovedì 26 luglio con “Cosa piove dal cielo? Un cuento chino”, un film di Sebastián Borensztein.