Lumezzane e una doppia perdita dall'acquedotto
di Luigi Zanardelli

Sabato 30 giugno e martedì 3 luglio si è verificata in via Zubello una perdita dalle tubazioni dell'acqua nel medesimo punto. Immediato l'intervento dei tecnici di A2A che hanno ripristinato il servizio nel giro di 24 ore

 
Qualche disagio nei giorni scorsi si è creato a Lumezzane per l’esplosione di un tratto di acquedotto in via Zubello.
 
Un fatto che ha reso difficile l’approvvigionamento idrico agli abitanti del quartiere, ma che non desterebbe preoccupazioni se non si fosse ripetuto per due volte nello spazio di soli quattro giorni: una prima volta sabato 30 giugno, quindi martedì 3 luglio.
 
Nella prima occasione il guasto aveva causato la fuoriuscita dell’acqua dalle tubazioni e il trasporto a valle di un po’ di ghiaia sino a una stradina sottostante via Zubello: poi, martedì la rete ha cominciato a perdere di nuovo.
 
Entrambe le volte è stato tempestivo l’intervento dei tecnici di A2A, giunti sul posto ripristinando nel giro di 24 ore il collegamento dell’acquedotto alle abitazioni.
 
Ma con l’arrivo dell’ondata di caldo ribattezzata “Minosse”, i cittadini della zona sperano di non rimanere nuovamente a secco.