Collebeato, un paese in quattro scatti
di Vanessa Maggi

C'è tempo fino al 15 settembre per partecipare al concorso fotografico indetto dalla Pro Loco locale con tema scorci e vedute di Collebeato. La premiazione a ottobre, nella giornata inaugurale del nuovo centro civico "La porta del parco"

 
Anche a Collebeato c’è spazio per i fotografi in erba grazie al concorso fotografico organizzato dalla Pro Loco locale.
 
“Collebeato, un paese in quattro scatti” è il titolo del concorso che si svolge con il patrocinio del’ Comune e intende raccontare il paese al confine tra Valtrompia e città attraverso le immagini impresse nell’obbiettivo di una macchina.
 
“Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa – dice il presidente Pro Loco, Gianni Rodella –, perché crediamo che la forma d’arte della fotografia sia un prezioso strumento per scoprire inaspettate prospettive del nostro paese, punti di vista nascosti su un territorio che attraverso gli scatti di chi lo vive ogni giorno può tornare a recuperare la propria memoria storica”.
 
Il tema dovrà riguardare scorci e vedute di Collebeato e ogni partecipante potrà consegnare un massimo di quattro fotografie entro il 15 settembre, passando direttamente dalla sede Pro Loco di via Martinengo 8 a Collebeato.
 
La premiazione verrà poi effettuata nell’ambito di una mostra allestita nella giornata inaugurale del nuovo centro civico “La porta del Parco”, che avverrà entro il mese di ottobre, con un leggero ritardo sui cronoprogramma iniziale dovuto al freddo dell'inverno.